News

Scuola vela per Bambini e Windsurfing center RRD

 

La Scuola di Vela è aperta anche a juniores e soci così da completare il processo di avviamento alla vela anche per gli allievi di età compresa dal 13° anno al 17° (juniores) fino alla fascia adulti (da 18 anni in poi).
Per queste due classi d'età l'attività di istruzione potrà svolgersi su qualsiasi tipo di imbarcazione.
Durante i corsi di istruzione, (a discrezione degli istruttori), potranno essere effettuate limitate simulazioni di prove di regata o particolari azioni di regata (partenza, andature, giri di boa, ecc.), in condizioni meteo marine favorevoli.
Indicazioni Organizzative Generali

L'attività formativa si effettua sempre sotto la sorveglianza diretta e continua di un ns istruttore o di un Allievo istruttore facente parte dello Staff tecnico della scuola.
Per le Derive l'attività di istruzione può essere effettuata ad una distanza massima di 1 miglio dalla costa, mentre per l'Altura e le Barche a bulbo, non vi sono limiti di distanza dalla costa, pur nel rispetto delle limitazioni previste dall'abilitazione del mezzo in uso.
E' obbligatorio durante tutte le esercitazioni in acqua, indossare sempre, un'adeguata attrezzatura di galleggiamento individuale (la muta da sub o la tuta stagna non sono considerate adeguate attrezzature di galleggiamento personale).

 

Windsurfing school:

corsi di livello base (a partire dai 6 anni di età), intermedio ed avanzato con attrezzatura RRD dedicata ed istruttori qualificati iscritti all'Albo Istruttori in Attività.

- Corso base: avviamento al windsurf e apprendimento dei fondamentali con tavole e vele scuola

- Corso intermedio: planata, uso del trapezio e delle straps con tavole e vele freeride

- Corso avanzato: strambata, salti e salti con rotazioni con tavole freestylewave e vele wave

Altre attività

Windsurfing rental: possibilità, per i più esperti, di noleggiare tavole e vele.

S.U.P. rental: possibilità di noleggio tavole S.U.P.

Catamaran:  school and renting