loader image
MENU
beddy 7 Dicembre 2023

Bandiera Blu 2025

POZZALLO CONQUISTA LA BANDIERA BLU 2025.
UN IMPEGNO SEMPRE PIÙ FORTE PER LA QUALITÀ E LA SOSTENIBILITÀ

Anche quest’anno, Pozzallo ha ottenuto il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu, confermando l’eccellenza delle sue spiagge e la qualità delle sue acque marine. Un risultato che rafforza la sua immagine come destinazione turistica sostenibile e accogliente, contribuendo alla promozione del territorio.

Il percorso di qualità, voluto quest’anno dalla Fee, ha richiesto un impegno ancora maggiore da parte dei comuni partecipanti, che hanno dovuto sviluppare piani d’azione mirati alla tutela ambientale, alla gestione sostenibile delle risorse e alla sensibilizzazione sul rispetto del mare e del territorio.

Alla cerimonia ufficiale di consegna era presente il Vice Sindaco Raffaele Monte, che ha ritirato la Bandiera Blu 2025, la 22ª per Pozzallo e la più longeva della provincia, che ha sottolineato il lavoro svolto dall’ Amministrazione Comunale e
dalla comunità per garantire standard di qualità e sostenibilità. 

“Questo riconoscimento è il risultato dell’impegno congiunto tra istituzioni, cittadini e operatori turistici, che continuano a investire nella salvaguardia del patrimonio naturale di Pozzallo” dichiara il Sindaco Roberto Ammatuna.

Grazie a questa visione, la città continua a essere un punto di riferimento nel panorama turistico del Sud-Est.
Pozzallo, con le sue attività di ristorazione, i lidi attrezzati e le 299 strutture ricettive accreditate, tra affittacamere, alberghi, B&B e case vacanze, vive una stagione e ricca di emozioni e opportunità per residenti e visitatori.