Escursioni

  • Etna/Taormina

    Intera giornata
    Partenza intorno alle 7h00. Arrivo in bus a quota 1.900 m circa. Possibilità di salire a bordo di speciali fuori strada e di una parte in funivia fino a 2.900 m (salita facoltativa da acquistare sul posto) per ammirare un paesaggio indimenticabile circondato da storiche colate laviche. Pranzo sull’Etna e nel pomeriggio visita libera di Taormina, città conosciuta per la bellezza del suo sito. Rientro in hotel per la cena.
  • Siracusa

    Intera giornata
    Partenza intorno alle 8h15, per Siracusa, la più antica fra le città dell'isola; fu la più potente fra le città della Grecia antica, rivale di Atene. Visita del Parco Archeologico. Pranzo libero. Possibilità di passeggiare in libertà per il centro di Ortigia; Scoprire l’isola di Ortigia significa venire a contatto con culture diverse, ma soprattutto conoscere la Sicilia nei suoi aspetti più intimi. Palazzi, cortili, chiese e conventi cedono il passo a templi, castelli e fontane, componendo un mosaico abilmente cucito in pietra bianca, le cui tessere preziose risplendono al sole.
  • Agrigento

    1/2 giornata
    Partenza intorno alle 13h30. Arrivo ad Agrigento e visita guidata degli imponenti templi dorici di Giunone, della Concordia, di Ercole, con le quattro colonne simbolo della città e di Giove olimpico del quale non restano che suggestive rovine. Cena ad Agrigento con lo scenario della Valle dei Templi illuminata. Prima del rientro, giro panoramico in bus per ammirare i templi illuminati. Atmosfera affascinante e indimenticabile.
  • Modica/Ragusa Ibla

    1/2 giornata
    Partenza intorno le 15h00,pomeriggio dedicato alla visita dei più bei tesori del barocco siciliano.Visita guidata di Modica, partendo dalla monumentale cattedrale di S.Giorgio e continuando la visita per corso Umberto, denominato "u salottu" per ammirare le splendide chiese e i magnifici palazzi nobiliari. Dopo una breve sosta per degustare le specialità dolciarie modicane, la visita proseguirà per Ragusa Ibla ,attraverso le stradine di Ibla si visiteranno gli splendidi edifici barocchi e le sue chiese. Rientro in hotel per la cena.
  • Malta

    Intera giornata
    Arrivo a Malta in aliscafo intorno alle ore 10h30. Visita guidata della vecchia capitale Mdina. Pomeriggio visita di St. Julians e Sliema tra le più moderne città di Malta. Arrivo a Valletta dove si visiteranno i giardini Upper Barrakka che permettono una suggestiva vista del porto con la fortezza di S.Angelo e delle altre città vicine. Ore 19h00 partenza da Malta per Pozzallo. Rientro in hotel per la cena.
  • Piazza Armerina/Caltagirone

    Intera giornata
    Visita della Villa Romana del Casale, la cui costruzione risale al III-IV secolo dopo Cristo. Celebre per i suoi 3500 m2 di mosaici. Straordinaria la scena delle “fanciulle in bikini” che mostra una sconvolgente modernità. Pranzo in ristorante. Continuazione per Caltagirone, città delle maioliche da più di 4000 anni che conserva ancora le sue antiche tradizioni. Spettacolare la monumentale scalinata di 142 gradini rivestiti di maioliche dipinte a mano.