Hotel Conte di Cabrera | Hotel Ragusa Mare

Escursioni

  • Etna/Taormina

    Intera giornata
    Partenza intorno alle 7h00. Arrivo in bus a quota 1.900 m circa. Possibilità di salire a bordo di speciali fuori strada e di una parte in funivia fino a 2.900 m (salita facoltativa da acquistare sul posto) per ammirare un paesaggio indimenticabile circondato da storiche colate laviche. Pranzo sull’Etna e nel pomeriggio visita libera di Taormina, città conosciuta per la bellezza del suo sito. Rientro in hotel per la cena.
  • Siracusa/Noto

    Intera giornata
    Partenza intorno alle 8h15, breve sosta a Noto denominata anche "giardino di pietra". Passeggiata libera lungo l’antico Corso Umberto, per ammirare i palazzi e le chiese barocche. L’escursione prosegue alla volta di Siracusa, mattina all’insegna dello shopping con possibilità di visitare il vecchio mercato di Ortigia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata del Parco Archeologico e dell’isola di Ortigia. Rientro in hotel per la cena.
  • Agrigento

    1/2 giornata
    Partenza intorno alle 13h30. Arrivo ad Agrigento e visita guidata degli imponenti templi dorici di Giunone, della Concordia, di Ercole, con le quattro colonne simbolo della città e di Giove olimpico del quale non restano che suggestive rovine. Cena ad Agrigento con lo scenario della Valle dei Templi illuminata. Prima del rientro, giro panoramico in bus per ammirare i templi illuminati. Atmosfera affascinante e indimenticabile.
  • Modica/Ragusa Ibla

    1/2 giornata
    Partenza intorno le 15h00,pomeriggio dedicato alla visita dei più bei tesori del barocco siciliano.Visita guidata di Modica, partendo dalla monumentale cattedrale di S.Giorgio e continuando la visita per corso Umberto, denominato "u salottu" per ammirare le splendide chiese e i magnifici palazzi nobiliari. Dopo una breve sosta per degustare le specialità dolciarie modicane, la visita proseguirà per Ragusa Ibla ,attraverso le stradine di Ibla si visiteranno gli splendidi edifici barocchi e le sue chiese. Rientro in hotel per la cena.
  • Malta

    Intera giornata
    Arrivo a Malta in aliscafo intorno alle ore 10h30. Visita guidata della vecchia capitale Mdina.Pranzo incluso vino e caffè. Pomeriggio visita di St. Julians e Sliema tra le più moderne città di Malta. Arrivo a Valletta dove si visiteranno i giardini Upper Barrakka che permettono una suggestiva vista del porto con la fortezza di S.Angelo e delle altre città vicine. Ore 19h00 partenza da Malta per Pozzallo. Rientro in hotel per la cena.
Verifica Disponibilità